Bye bye Valencia

Finito il week end a Valencia, siamo pronti per ripartire. Fantastica città Valencia, da visitare con più calma e più approfonditamente. Ieri sera siamo stati in Plaza de la Virgen, al centro, dove si riuniscono studenti, travellers e festaioli. Polizia presente ovunque, ma massima libertà e tolleranza. E a proposito della polizia, ieri sera abbiamo assistito ad un simpatico episodio: un’auto ha leggermente tamponato una moto delle forze dell’ordine, ad un semaforo, senza fare danni ma comunque centrando il retro del veicolo dell’agente. Quest’ultimo, in massima tranquillità, ha ruotato la testa verso il basso e una volta constatato che non c’era stato alcun danno, ha lanciato uno sguardo sorridente all’autista, che con un cenno di mano si è scusato. Semaforo verde e via! Noi siamo rimasti abbastanza sorpresi dalla scena, immaginando come sarebbe potuta svolgersi diversamente in Italia, nel clima di repressione e tensione che c’è nelle nostre città.

Plaza de las Virgen

Plaza de la Virgen

Restando in tema libertà e tolleranza… forse molti non sanno che in Spagna la prostituzione è legale ma non lo è l’adescamento. Nel 1956 le “case chiuse” sono state dichiarate illegali, ma gli antichi bordelli hanno aggirato la legge trasformandosi in Club privati. In Spagna le case di appuntamento vengono chiamati più volgarmente “Puticlub” o ufficialmente “Clubs de Alterne” e sono riconoscibili di notte per le folgoranti luci al nèon. Uno dei Club più importanti a Valencia è sicuramente El Complejo Romanì, un altro La Divina Comedia. (fonte: viverevalencia.net) 
Ma noi, queste cose, le abbiamo solo lette sulle guide o qualche sito web… altro quindi non possiamo dirvi a riguardo :)

Casuale l’incontro con Fabio della VuDu (uno degli sponsor del nostro viaggio), immortalato nella foto che segue.

 

Casuale anche l’incontro con un ragazzo tedesco, viaggiatore solitario di 26 anni, partito letteralmente a piedi da Colonia, circa 1 mese fa, con uno zaino in spalla e arrivato fin qui tramite passaggi in auto di sconosciuti rimediati su un sito internet che permette di trovare compagni di viaggio (o in questo caso anche solo di tratti di viaggio). A breve ripartirà per tornare a casa e prevedendo anche un trekking a piedi sul Monte Bianco di qualche giorno. Buona fortuna Fabian!   

Scambio di email con il nostro nuovo amico

Scambio di email con il nostro nuovo amico

Dopodomani a Bunol (un piccolo comune qui vicino), ci sarà la Tomatina (che si celebra appunto l’ultimo mercoledì di agosto) ed è una delle feste più pazze e caratteristiche della Spagna: in breve si tratta di una guerra di pomodori, in cui partecipa ogni cittadino e i colpi non si risparmiano.  
Purtroppo dobbiamo ripartire, direzione Saragozza. La Tomatina sarà quindi un’ottima occasione per tornare nella splendida Valencia. Vamonos!

About these ads

Tag: , , , , , , , , , ,

3 Risposte to “Bye bye Valencia”

  1. IlVecchioGoblino Says:

    che dire… è piacevole leggere il superbusyman eckoackasirakaquestoakaquello :-P in versione rilassata e anche un pò “copiaincolla” (almeno citi le fonti! hihi)… e poi… tu che socializzi con un tedesco? questa non la bevo nemmeno se me la fai vedere in filmato… e quello è un FOTOMONTAGGIO!!! ve lo assicuro io!

    Maurizio.

    p.s. NON PROVATE A TAMPONARE UNA QUALSIASI FORZA DELL’ORDINE IN ITALIA… non sarebbero per niente sorridenti…

    a presto

  2. Viola Says:

    che figone questo fabian……. :)

  3. andreotti Says:

    noi ancorati in una splendida baia nell’isola di Unie.
    E’ incredibile la serie di incontri ed eventi che state incontrando “on the road”.
    Bella cosa.
    Due settimane piene!
    Continuate cosi’.
    Superanima

    ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: